FAQ
Cosa chiedere ad una wedding planner
Siete una coppia straniera o vivete in un’altra regione d’Italia e desiderate organizzare un matrimonio da sogno? Ecco cosa chiedere ad una wedding planner e le domande più frequenti ricevute da noi di Aries Weddings & Events.
Perché scegliere una wedding planner?
Organizzare un matrimonio necessita un grande impegno, ma soprattutto richiede molto tempo da dedicare che, oggigiorno, è sempre più difficile trovare nella propria quotidianità, ricca di impegni di famiglia e di lavoro. La ricerca della chiesa e della location, la scelta dei fornitori necessari alla buona riuscita dell’evento, sono tutte attività che la futura coppia potrebbe svolgere in autonomia, ma vi facciamo una domanda: una volta trovati i fornitori, avete tutto questo tempo a disposizione da dedicarvi?
Per cercare la chiesa e la location, scegliere l’abito, studiare l’allestimento floreale e valutare i catering il tempo non sembra essere mai abbastanza.
La wedding planner solleva gli sposi dal peso dell’organizzazione e dalle preoccupazioni che ogni coppia ha nell’affrontare un’esperienza che per loro è nuova e sconosciuta. Qualunque siano le necessità degli sposi la wedding planner dovrà saper rispondere ad ogni domanda e riuscire a realizzare i desideri del cliente, costruendo passo dopo passo il “loro” matrimonio.
Chi è il wedding day coordinator?
Sarete presenti il giorno dell’evento?
Collaborate esclusivamente con alcuni fornitori oppure lavorate anche con fornitori proposti dai clienti?
Avete un listino prezzi?
La planner è una spesa superflua?
Vi sveliamo un segreto: noi vi aiuteremo ad ottimizzare il budget dell’evento e addirittura a risparmiare! Grazie alla nostra esperienza, professionalità e conoscenza nel settore abbiamo accesso a tariffe agevolate, proprio perché conosciamo bene i prodotti ed abbiamo anche i nostri fornitori di fiducia pronti a garantirvi la qualità a prezzi di favore.
Offrite questi servizi extra solo ai vostri clienti?
No, i servizi extra che offriamo non sono rivolti esclusivamente ai nostri clienti, ma anche a tutti coloro che, avendo già organizzato il proprio evento, hanno bisogno di gadget, bomboniere, angoli tematici e altri allestimenti o piccoli gift personalizzati, per aggiungere un tocco magico al tutto. Per ogni vostra richiesta, potete contattarci direttamente al nostro indirizzo mail info@ariesweddingstuscany.com o compilare il form presente sul nostro sito nella sezione “contatti”.
Perché l’event planner ti aiuta a risparmiare?
Gli aspetti da prendere in considerazione durante l’organizzazione di un evento sono molteplici, e grazie alla nostra esperienza ed alle nostre consolidate partnership con alcuni fornitori del settore che ci riservano prezzi vantaggiosi per i nostri clienti. Il risparmio economico finale vi sorprenderà, provare per credere!
Ricordatevi che organizzare un evento non è una lavoro da tutti! Molto spesso gli eventi aziendali vengono affidati ai professionisti del marketing che non hanno né il tempo né le competenze specifiche e questo compito può trasformarsi in un vero e proprio incubo. In questi casi il nostro supporto esterno può essere una vera e propria salvezza!
Chi è il wedding coordinator?
Qual è la differenza tra pianificazione totale del matrimonio e coordinamento?
Se siete invece una coppia con le idee chiare e avete già scelto da soli, tutti o una parte dei fornitori per il vostro evento, e soprattutto volete arrivare a quel giorno senza ansie e stress, il servizio di coordinamento è perfetto per voi. Che si tratti di un coordinamento a partire da tre mesi prima, o del solo giorno dell’evento, il wedding coordinator sarà la vostra figura di riferimento a cui affiderete l’organizzazione delle tempistiche e della logistica, si occuperà quindi di gestire il team dei fornitori, controllando che tutto sia come stabilito.
Quando devo contattare la wedding planner?
Dipende da quale servizio scegli:
Pianificazione totale dell’evento: almeno 10-12 mesi prima affinché la wedding planner sia presente in ogni fase dell’organizzazione;
Coordinamento parziale dell’evento: almeno 5-6 mesi prima per avere il tempo di analizzare insieme e conoscere i fornitori da voi scelti, e se necessario selezionare i restanti;
Coordinamento del solo giorno dell’evento: 1-2 mesi prima, soprattutto per bloccare la data del vostro matrimonio e garantirvi la nostra presenza.